Categorie
La lingua al macello

Food Trends 2021

Quali saranno i food trends 2021? Cosa mangeranno gli italiani? Gli inglesi? Gli americani? Cosa si mangerà nel mondo?

Trasparenza e tracciabilità

Dovrebbe essere ormai una consuetudine quella dei commercianti alimentari di essere trasparenti e di richiedere la tracciabilità da parte dei clienti.

È noto a tutti che i prodotti alimentari devono essere tracciati e la tracciabilità deve essere esposta al pubblico.

Dalla ricerca di Innova Consumer Survey 2020 apprendiamo che la trasparenza sarà uno dei food trends del 2021.

Carne vegetale?

In questo senso sarà importante capire che carne portiamo a tavola e cosa mangiamo. Il 2021 probabilmente vedrà lo sviluppo e la diffusione dei prodotti vegan. Prodotti alimentare che imitano la carne animale.

E qui ne parleremo quest’anno se davvero possiamo parlare di carne o di hamburger qualcosa che non è carne e non è hamburger.

Ristoratori nel 2021?

Ristoranti e ristoratori certamente cambieranno modo di presentarsi ai clienti. Non ci vuole alcuna ricerca che ce lo spieghi.

Intanto l’asporto diventerà una regola per tutti coloro che posseggono una cucina. La presenza dei clienti all’interno dei locali sarà sempre limitata e probabilmente non coprirà mai i costi di gestione.

Alcuni ristoratori si stanno organizzando fornendo un nuovo servizio, quello dei kit. Ossia ricette semi preparate da completare a casa.

Quindi le persone resteranno maggiormente a casa a cucinare e potranno avere la possibilità di avere già delle basi su cui applicarsi. senza contare la possibilità di usufruire di una consulenza per abbinare alla carne o ad altri alimenti il giusto vino siciliano.

Cucinare a casa

Certamente la possibilità di poter usufruire di questi servizi non sarà disponibile per tutta la popolazione.

Intanto i ristoratori che avranno le forze economiche per organizzare i kit non saranno tanti. Per potersi adeguare e riconvertire sono necessari fondi che sono serviti per sopravvivere nel 2020.

Così i costi di un pranzo in ristorante saliranno.

E dunque le famiglie dovranno adeguarsi a mangiare a casa. Tutta la famiglia dovrà imparare a cucinare e dilettarsi in cucina.

E i vostri food trends 2021?

Quale sarà il vostro stile di vita 2021? Quale il vostro regime alimentare?

Fateci sapere! Il blog spera di poter essere più presente in questo nuovo anno. E se volete raccontare la vostra ricetta regionale, a noi farebbe piacere poterla condividere con i nostri lettori.